Fotografia: Metodo di conversione in bianco-nero Gorman-Holbert

Il metodo Gorman-Holbert non solo consente di convertire una foto in bianco-nero,
ma permette anche di applicare un viraggio colorato,
controllato con estrema finezza e precisione.

Acclusa al tutorial un’Azione gratuita per Photoshop CC che consente di eseguire direttamente questo metodo di post-produzione.

Consulta: Metodo di conversione in bianco-nero Gorman-Holbert
metodobn

Tag: ,

Una Risposta to “Fotografia: Metodo di conversione in bianco-nero Gorman-Holbert”

  1. robertosalvatori Says:

    Mi imbatto ora sul vostro articolo. Ho appena terminato un post, pubblicato sul mio blog, di simile contenuto, ritengo pertanto corretto segnalarvi il mio Sito: http://www.robertosalvatori.com/ritratti/fotografia-bianco-nero/
    http://www.robertosalvatori.com/ritratti/

    Da qualche anno utilizzo il metodo di Gorman-Holbert per sfuggire al cliché delle riproduzioni in B/N ottenute usando filtri o Lightroom/Capture one.

    Non uso quindi un’azione come la Vostra per poter di volta in volta modificare il processo di viraggio e decolorazione.

    Vi ringrazio per la lettura e chiedo di essere autorizzato ad indicare il link all’interno del mio post.

    Grazie

    Roberto Salvatori
    robertosalvatori@mac.com

Rispondi

